Biografia di Giuso - Giusoarte

Giuseppe Cartolano
Maestro d'Arte
Vai ai contenuti
Biografia
Giuseppe Cartolano, in arte Giuso, è un giovane artista che opera a Corato (Ba).

Dopo aver ultimato nel 2008 l'Accademia di belle arti si specializza come storico e critico d'arte all'Ateneo di Bari, senza però abbandonare le ricerche e sperimentazioni pittoriche e fotografiche.

Figlio di una famiglia missionaria cattolica la sua infanzia è caratterizzata da numerosi spostamenti, tra il sud Italia e l'Albania, che gli permette di vivere in un clima all'interno della Chiesa che lo marca profondamente. Segue una seria esperienza nel Cammino Neocatecumenale, un itinerario di formazione cristiana per adulti in seno alla Chiesa Cattolica.
Nel Maggio del 2011 sposa Marianna e ha cinque figli.

Affascinato dalla ricerca sull'equilibrio tra spirito ed estetica, Giuseppe occasionalmente collabora con un'equipe di pittori internazionale itinerante in tutto il mondo coordinata dall'artista spagnolo Kiko Argüello. Molte sono infatti le esecuzioni di tavole e pitture murali nelle chiese di numerose città.

Ha seguito un corso privato di iconografia tradizionale dall'iconografa Angela Davari.

Ha lavorato come storico e critico d'arte per la catalogazione dei beni artistici della diocesi di Acerenza (Pz). Progetto CEI-OA e CEI-A

Giuseppe Cartolano P.IVA 07712700728
Torna ai contenuti